Expertise di oggetti d’arte a Firenze

Expertise di oggetti d’arte a Firenze

Firenze è il capoluogo della Toscana, nonché culla del Rinascimento. È famosa per i suoi capolavori artistici e architettonici, che si incontrano letteralmente a ogni angolo di strada. La città possiede antiche sculture, statue marmoree di santi, soffitti affrescati, musei e pinacoteche di livello internazionale, ecc. Tra i tesori di Firenze ci sono gli Uffizi, il Museo di San Marco, il Museo di Santa Maria Novella, il Palazzo Medici-Riccardi, solo per citare alcuni dei più noti.

PER UN EXPERTISE DI MOBILI E OGGETTI ORIENTALI A FIRENZE, CLICCA QUI
Recentemente, Firenze ha accolto oltre diecimila visitatori in occasione della 10a edizione della Mostra Biennale di Antiquariato. Tra le categorie esposte, si potevano ammirare dipinti, sculture, installazioni, lavori su carta, media misti, fotografie, ceramiche, tessuti artistici, arte orafa e digitale. Presso la Fortezza da Basso di Firenze è stata ospitata una mostra di pittura cinese che, oltre a celebrare il capodanno cinese, commemorava il 45° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Cina e Italia. La mostra comprendeva 88 opere d’arte provenienti dal Sichuan Fine Arts Institute in Cina.

Firenze riesce a unire antico e moderno nel modo più elegante ed è la città dei sogni di qualsiasi collezionista o esperto d’arte. Anche grazie alla conoscenza fluente di francese, italiano, cinese e spagnolo, Jean Gauchet e il suo staff si impegnano in modo approfondito per assistere i collezionisti, i venditori e gli acquirenti nel mercato artistico fiorentino. Unite da una collaborazione, Gauchet Asian Art e Kubera Art Asiatique supportano i propri clienti a Firenze assistendoli in expertise, valutazioni, informazioni di mercato specifiche, acquisti, vendite, documenti di provenienza, partecipazione e organizzazione di mostre, stime, pareri su acquisizioni e cessioni di oggetti d’arte, informazioni su aste e inerenti al collezionismo in genere.

Gauchet Asian Art possiede un ampio spettro di competenze. La sua conoscenza del mercato dell’arte, copre, tra l’altro: pittura rinascimentale italiana, dipinti francesi, arte contemporanea e moderna, mobili italiani e francesi, dipinti barocchi, arte islamica, tappeti e porcellane persiani, manufatti turchi, arte antica egiziana, sculture del Gandhāra, pietra indiana, dipinti miniati indiani, miniature persiane, manufatti greco-romani, arte e oggetti nepalesi, thangka tibetani, Buddha tibetani in bronzo dorato, arte birmana, arte kashmira, dipinti vietnamiti, lacche vietnamite, Buddha tailandesi, dipinti tailandesi, avorio intagliato, giade intagliate, dipinti coreani moderni, porcellane giapponesi di Arita, porcellane giapponesi di Satsuma, dipinti e calligrafie giapponesi, dipinti a olio cinesi, giada cinese, xilografie giapponesi, bronzi cinesi, porcellane cinesi Song, porcellane cinesi Ming, porcellane cinesi del periodo Repubblica, portapennelli di bambù cinesi, bronzi cinesi arcaici e arte cinese moderna.

Keep up-to-date with all the latest Asian and Oriental Art news, events and exhibitions from Gauchet Asian Art.
Subscribe
Receive the latest news and events by email
Subscribe