Expertise di oggetti d’arte a Genova

Expertise di oggetti d’arte a Genova

Genova è il principale centro portuale italiano sul Mediterraneo. Soprannominata “la superba” a causa del suo glorioso passato, testimoniato da notevoli monumenti, il suo centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

PER UN EXPERTISE DI MOBILI E OGGETTI ORIENTALI A GENOVA, CLICCA QUI
In quanto grande città manifatturiera e portuale, Genova fa parte del triangolo industriale insieme a Milano e Torino. La città di Genova ospita il più grande acquario europeo, nonché siti di grande valore storico-artistico, come Palazzo Reale, i Musei di Strada Nuova e la Cattedrale di San Lorenzo.

Genova, inoltre, può vantare la presenza del Museo di Arte Orientale Edoardo Chiossone, che possiede un prezioso patrimonio di arte giapponese e cinese raccolta in Giappone durante il periodo Meiji da Chiossone stesso. La collezione vale una visita per ogni collezionista di porcellane giapponesi, grazie alla notevolissima raccolta di porcellane Edo e Meiji.

Jean Gauchet, che parla italiano correttamente, assieme al suo staff assiste clienti, musei e case d’asta in tutta Italia. Gauchet Asian Art e Kubera Art Asiatique offrono servizi su misura per i clienti e competenze per garantire la soddisfazione degli interessi esclusivi dei nostri clienti. Gauchet Asian Art assiste i propri clienti a Genova in tutti i settori relativi alla gestione delle collezioni d’arte, quali: raccolta, acquisizione, vendita, expertise, valutazione, stima, informazioni economiche e sul mercato dell’arte, documenti di provenienza, informazioni sulle case d’asta, guida al collezionismo, cura di interessi museali o dei collezionisti, informazioni legali relativi alle opere d’arte possedute, sulla spedizione e la conservazione, ecc.

Grazie all’accordo di collaborazione stretto recentemente, Kubera Art Asiatique e Gauchet Asian Art offrono competenze relative a tutte le opere d’arte orientale antiche e moderne, quali porcellane e vasi rituali cinesi dei periodi Song, Yuan, Tang, Ming, Qing e Repubblica, avori cinesi e giapponesi intagliati, coralli, oggetti in lacca, mobili Huanghuali, smalti cloisonné, giade arcaiche e imperiali, bronzi dorati arcaici, tabacchiere a flacone, opere in pietra intagliata, dipinti a china, rotoli dipinti, netsuke giapponesi, spade e armi giapponesi, paraventi, metalli preziosi e gioielli antichi, xilografie, bronzi indiani, arte del Gandhāra, miniature indiane e persiane, opere d’arte islamica, oggetti turchi e opere d’arte in particolare dell’impero ottomano, artisti moderni e contemporanei dell’estremo oriente, ecc.

Gauchet Asian Art mette le proprie competenze al servizio di tutta la clientela presente e futura a Genova e zone limitrofe.

Keep up-to-date with all the latest Asian and Oriental Art news, events and exhibitions from Gauchet Asian Art.
Subscribe
Receive the latest news and events by email
Subscribe