Expertise di oggetti d’arte a Napoli

Expertise di oggetti d’arte a Napoli

Napoli è ben nota sia per il suo patrimonio storico che per la tradizione gastronomica. Dopo tutto, è qui che è nata la pizza, che tutto il mondo conosce e apprezza. Il centro storico di Napoli, inoltre, è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. I turisti possono visitare i resti romani di Pompei ed Ercolano. Un altro monumento interessante è il museo di Capodimonte. Circondati dagli splendidi giardini dei Borboni, vi si possono ammirare capolavori come la Danae di Tiziano, la Flagellazione di Cristo di Caravaggio e la Parabola dei ciechi di Bruegel. Questi sono solo alcuni dei numerosi capolavori esposti a Napoli.

PER UN EXPERTISE DI MOBILI E OGGETTI ORIENTALI A NAPOLI, CLICCA QUI
La città è inoltre sede di una scena dell’arte contemporanea in crescente sviluppo, che attira qui molti tra i principali mercanti e gallerie d’arte. Napoli ha ospitato in luoghi pubblici installazioni di artisti come Richard Serra, Jeff Koons, Anish Kapoor e Francesco Clemente.

Con il notevole patrimonio storico dei suoi resti romani e di Pompei, Napoli rappresenta una stimolante miscela di antico e moderno e la sua vivace scena artistica testimonia questo particolare carattere della città.

Gauchet Asian Art ha una profonda conoscenza dell’arte e dell’archeologia greco-romana, nonché dell’arte e delle antichità orientali. Jean e Austin Gauchet forniscono la loro assistenza e competenza a Napoli e zone limitrofe. Le loro aree di competenza e di interesse ricoprono, fra l’altro: scultura greco-romana, affreschi bizantini, antichità e manufatti, oggetti dell’impero ottomano, reperti archeologici romani e greci, antiche ceramiche e pietre intagliate egiziane, ecc. Accanto agli oggetti e manufatti antichi nordafricani e mediterranei, Gauchet Asian Art è specializzata in opere d’arte e antichità dell’estremo oriente, del Medioriente e dell’India.

Gauchet Asian Art fornisce expertise e possibilità di acquisizione per opere d’arte rappresentative quali: bronzi cinesi e arcaici, giade e pietre dure cinesi, oggetti rituali, pietre calcaree, steatiti, porcellane e pezzi cinesi Song, Yuan, Ming, Qing e Imperiali, tabacchiere a flacone, dipinti a olio, oggetti in lacca, mobili, porcellane giapponesi, netsuke giapponesi, dipinti giapponesi a olio e a china, xilografie, pietre intagliate, scultura del Gandhāra, rilievi indiani, affreschi, miniature indiane e persiane, caraffe, vasi islamici, Buddha in bronzo, gioielli antichi in oro, argento, rubini e zaffiri, bronzi e thangka tailandesi, ecc.

Keep up-to-date with all the latest Asian and Oriental Art news, events and exhibitions from Gauchet Asian Art.
Subscribe
Receive the latest news and events by email
Subscribe