Expertise di oggetti d’arte a Roma

Expertise di oggetti d’arte a Roma

Roma è la capitale dell’arte del mondo antico. Passeggiando per Roma, si può sentire lo spirito della città eterna emanare dalle sue ieratiche architetture e artistiche piazze. È realmente il pantheon della storia e dell’arte dei capolavori antichi e moderni. Con un patrimonio artistico incredibilmente ampio, Roma è piena di icone universali, come il Colosseo, il Vaticano, la Basilica di San Pietro, gli splendidi resti greco-romani, gli affreschi bizantini, i capolavori del Rinascimento e via dicendo.

PER UN EXPERTISE DI MOBILI E OGGETTI ORIENTALI A ROMA, CLICCA QUI
Roma ospita inoltre una straordinaria gamma di opere d’arte e manufatti orientali. Nel periodo tra il XVII e il XIX secolo, i romani si avventurarono fino all’estremo oriente, lungo le vie della seta, riportando indietro con sé rare opere d’arte asiatiche, indiane e mediorientali.

Una collezione particolarmente affascinante è quella visibile al Museo Nazionale D’arte Orientale, la cui fondazione si deve a Giuseppe Tucci. Le sue collezioni permanenti comprendono oggetti e opere d’arte da India, estremo oriente, Persia e Indonesia. Gli oggetti particolari comprendono grandi manufatti del Gandhāra, opere buddiste della Valle dello Swat, dallo Stupa di Butkara, da Barikot, Panr, nonché alcuni oggetti provenienti dal Palazzo di Masud III e dal tempio buddista di Tape Sardar. Sono inoltre presenti manufatti dell’antica città di Shahr-i Sokhta nell’Iran orientale, nonché rari reperti dal Ladakh, Tibet e Nepal. Il museo è di per sé un tesoro architettonico nascosto, nella splendida cornice della città di Roma.

Gauchet Asian Art e Kubera Art Asiatique lavorano con i musei di tutto il mondo, assistendo collezionisti e istituzioni con la propria competenza nella gestione delle proprie opere d’arte. Gauchet Asian Art visita spesso Roma e le zone circostanti per fornire un’ampia gamma di servizi alla propria clientela, tra cui: expertise, pareri per acquisizioni e vendite, valutazioni, gestione delle collezioni, realizzazione di profitti, informazioni sulle case d’aste e assistenza per la partecipazione a mostre. Il sig. Jean Gauchet parla correttamente italiano, francese, spagnolo, inglese e cinese ed è in grado di assisterti in tutte le questioni artistiche, economiche e logistiche.

Le aree specifiche di competenza di Gauchet Asian Art ricoprono porcellane e opere d’arte cinesi dei periodi Imperiale, Song, Ming, Yuan e Repubblica, giade e bronzi arcaici, opere d’arte in bronzo dorato, Buddha e altre immagini buddiste, dipinti su rotolo giapponesi e cinesi, porcellane giapponesi di Arita e Satsuma, gioielli antichi, opere d’arte delle civiltà della valle dell’Indo, sculture Gupta, opere d’arte greco-buddhista, bronzi Chola, miniature Mughal, armi e giade intagliate, dipinti del Deccan, bronzi, dipinti, oggetti rituali e thankga tibetani, arte del Gandhāra, eccezionali bronzi dorati nepalesi, sculture Newa, ecc.

Gauchet Asian Art e Kubera Art Asiatique possono vantare una grande conoscenza del mercato attuale dell’arte. Jean e Austin Gauchet assicurano ai propri clienti la massima soddisfazione per ogni loro esigenza relativa al mercato dell’arte e al collezionismo.

Keep up-to-date with all the latest Asian and Oriental Art news, events and exhibitions from Gauchet Asian Art.
Subscribe
Receive the latest news and events by email
Subscribe