Expertise di oggetti d’arte a Venezia

Expertise di oggetti d’arte a Venezia

Venezia è la città dei sogni per la maggior parte di persone. La città è ricchissima di cultura, storia, commerci e arte. La repubblica marinara era straordinariamente potente durante il Medioevo e il Rinascimento, protagonista delle crociate e della battaglia di Lepanto. La città ha rivestito un ruolo importante nella nascita della musica sinfonica e operistica e ha dato i natali ad Antonio Vivaldi.

PER UN EXPERTISE DI MOBILI E OGGETTI ORIENTALI A VENEZIA, CLICCA QUI
Recentemente, in occasione della 56a Biennale d’Arte, Venezia ha collaborato con ASIA NOW, ospitando una selezione dei migliori pezzi di arte contemporanea cinese a Palazzo Morosini. La mostra, curata dalla dott.ssa Martina Koppel-Yang, comprendeva lavori di Zheng Guogu e del Gruppo di Yangjiang. Venezia è stata scelta come piattaforma per promuovere il dialogo tra oriente e occidente, presentando opere d’arte d’avanguardia proposte da famosi curatori, gallerie e collezionisti asiatici.

Altrettanto notevole è il Museo d'arte orientale di Venezia, ubicato all’interno di un antico palazzo, un tempo di proprietà della nobile famiglia Pesaro. Il museo possiede una delle più importanti collezioni di arte giapponese del periodo Edo. Con oltre 30.000 pezzi, tra cui spade, armature giapponesi, oggetti smaltati, porcellane e via dicendo, la sua esposizione di arte indonesiana e cinese è davvero notevole.

Gauchet Asian Art e Kubera Art Asiatique hanno uno staff qualificato e competente che assiste la propria clientela veneziana in tutti gli aspetti del collezionismo d’arte.

Se siete a Venezia e vi servono servizi quali: acquisizione, expertise di un oggetto, expertise della vostra collezione d’arte, valutazione, stima, guida e informazioni sul mercato dell’arte, informazioni su case d’arte, acquisto, vendita, gestione della vostra collezione, rapporti con curatori o musei, siamo a vostra disposizione per aiutarvi. Gauchet Asian Art e Kubera Art Asiatique lavorano assieme per coprire un ampio intervallo di tempo e una gamma di categorie di arte e antichità orientali. Tali aree comprendono: opere d’arte cinesi del periodo neolitico, Song, Yuan, Ming, Qing, Repubblica e Imperiale, porcellana bianca e blu Kangxi, mobili in zitan e Huanghuali, lacca vermiglia, lacca policroma, smalti cantonesi, cloisonné, statuine in porcellana Dehua, teiere Yixing, intagli in giada celadon, ambra intagliata, Buddha e statue in bronzo dorato, lavori indiani in pietra, arte del Gandhāra, sculture della valle dell’Indo, gioielli antichi, porcellane giapponesi di Arita e Satsuma, lacche e opere d’arte dei periodi Edo e Meiji, dipinti a olio e a china giapponesi e cinesi, lacche e dipinti vietnamiti, portapennelli, corallo, avorio, legno intagliato, oggetti e bronzi nepalesi, ecc.

Keep up-to-date with all the latest Asian and Oriental Art news, events and exhibitions from Gauchet Asian Art.
Subscribe
Receive the latest news and events by email
Subscribe