Expertise di oggetti d’arte in Svizzera

Expertise di oggetti d’arte in Svizzera

A seguito delle numerose trasferte professionali in Svizzera allo scopo di visitare i nostri partner nei musei, in particolare la collezione Baur, e per rispondere alla crescente domanda di expertise di arte orientale rigorosi e riservati nelle zone di Ginevra, Losanna, Bale, Berna, Zurigo, Winterthur e altre, vi informiamo che il nostro esperto, il sig. Jean Gauchet, si sposta frequentemente in Svizzera e potrà facilmente fissarti un appuntamento per esaminare, eseguire un expertise e stimare i tuoi oggetti e mobili cinesi e orientali in Svizzera.

PER UN EXPERTISE DI MOBILI E OGGETTI ORIENTALI IN SVIZZERA, CLICCATE QUI
Possedete una collezione di oggetti orientali, avete ereditato alcuni pezzi o una grande collezione raccolta nel corso del XX secolo, o magari avete voi stessi acquistato oggetti o mobili orientali per gusto e passione personale per tali oggetti. Desiderate farli expertizzare a scopi di successione, assicurazione o divisione: noi siamo specialisti nell’arte orientale. L’arte di Cina, Giappone, India, Nepal, Tibet, Mongolia e Asia meridionale ci appassiona e ne abbiamo fatto la nostra professione.

Saremo lieti di fissare un incontro con voi a titolo gratuito per eseguire una perizia delle vostre antichità asiatiche cinesi e giapponesi in Svizzera a Ginevra, Neuchâtel, Noins, Morges, Vevey, Montreux, Gstaad, Lucerna e città limitrofe.

Vi proponiamo le soluzioni più idonee per il trattamento dei vostri oggetti d’arte.

Le antichità e l’arte moderna cinese sono la nostra passione e vi aiuteremo con impegno nelle vostre pratiche, qualunque sia il vostro scopo.

Una volta consegnati l’expertise e la stima, Jean Gauchet vi proporrà delle soluzioni di vendita dei vostri oggetti e mobili orientali, se questo è ciò che desiderate. Ricerchiamo costantemente opere d’arte orientali per rifornire i nostri partner, musei e collezionisti principalmente in Asia, ma anche in America (New York).

Essendo appassionati di oggetti orientali antichi, li studiamo costantemente da oltre vent’anni e la nostra conoscenza del settore è tra le migliori in Europa. Contattateci per approfittare dei nostri servizi di consulenza, expertise e stima gratuita di arte orientale in Svizzera. A seconda della natura dei vostri oggetti o mobili orientali, potremo proporvi diverse soluzioni per rivenderli.

Tenete presente che i nostri servizi di expertise e di stima non vi obbligano in alcun modo a vendere i vostri. Ne rimanete padroni e potrete decidere in qualunque momento di procedere come preferite. Il nostro servizio ha per unico scopo quello di farvi conoscere il valore degli oggetti orientale nel mercato odierno.

Se possedete oggetti o mobili antichi orientali, dipinti o altro, non esitate a contattarci.

Inviateci le foto delle vostre opere, assieme alle loro dimensioni e a qualsiasi informazione utile sull’origine di tali beni, modalità di acquisizione o provenienza e vi risponderemo rapidamente con una prima valutazione di massima dei vostri beni. Una volta stabilito questo primo contatto e se i vostri oggetti sono interessanti, fisseremo un appuntamento con voi allo scopo di stilare un elenco, eseguire gli expertise e le stime.

Se lo desiderate, potete venirci a trovare su appuntamento nella nostra galleria per vedere le nostre collezioni. Oltre ai consigli fiscali e agli studi di mercato per realizzare al meglio il vostro progetto per le vostre antichità e oggetti orientali, il nostro lavoro può comprendere l’utilizzo dei nostri contatti allo scopo di mettere in mostra i vostri beni; ciò è utile per costruire la loro reputazione e quindi per conferire loro maggiore valore.

Cerchiamo inoltre dipinti moderni di pittori cinesi e vietnamiti, nonché porcellane cinesi del XX secolo, cosiddette del periodo Repubblicano.

A ciò si aggiungono senz’altro mobili, giade, sculture cinesi in bronzo e legno, gioielli, giadeiti,, smalti, lacche, oggetti in vetro di Pechino, coralli, ambre, avori, ceramiche, porcellane.

Una volta elaborato il nostro expertise a seguito dell’ispezione dei vostri oggetti, vi consegneremo un certificato di expertise valido che garantisce l’origine, l’autenticità e il valore delle vostre opere d’arte dell’estremo oriente.

Keep up-to-date with all the latest Asian and Oriental Art news, events and exhibitions from Gauchet Asian Art.
Subscribe
Receive the latest news and events by email
Subscribe