Gabinetto di expertise en Arte Orientale

Chi siamo

Con sede a Nizza, Gauchet Art Asiatique è uno studio peritale qualificato che fornisce expertise, pareri e stime, specializzato nell’arte dell’Asia e dell’estremo oriente.

La nostra competenza è riconosciuta per pezzi imperiali Song, Yuan, Ming e Qing e per materiali quali porcellane, bronzi, dipinti antichi e moderni, smalti, pietre dure, giade, suppellettili, coralli, stoffe, avori e lacche.

Il nostro campo di specializzazione si estende anche al settore degli oggetti di culto e ad altri oggetti d’arte himalayana, di Tibet, Nepal, India, Mongolia, nonché dell’arte del Giappone e dell’Asia meridionale.

Insistiamo particolarmente e siamo molto esigenti per quanto riguarda la qualità, la rarità e l’aspetto estetico di ciascun oggetto e trattiamo ogni transazione con la massima cura.

Gauchet Art Asiatique è nato come studio di consulenza per collezionisti e possessori di oggetti d’arte e antichità dell’Asia. Tra le maggiori aziende francesi specializzate in arte orientale, Kubera Art Asiatique è stata più volte invitata a collaborare con i maggiori musei di arte orientale, tra cui il Musée des Arts Asiatiques di Nizza o Musée Départemental des Arts Asiatiques. In effetti, proprio quest’ultimo ci consulta spesso in merito a consulenze per propri clienti in merito a procedure di vendita di oggetti antichi, nonché per assistere i clienti nelle loro richieste di expertise e stime, ma anche più in generale per lo sviluppo della propria collezione.

Abbiamo inoltre stretti legami con il Musée des Arts Asiatiques di Tolone, con cui collaboriamo per aiutarli nelle informazioni per i loro clienti, in particolare quelli che desiderano ottenere stime ed expertise dei propri oggetti orientali e delle proprie collezioni nelle regioni delle Alpi Marittime, Var, Bocche del Rodano e Corsica.

Abbiamo inoltre stretti legami con il Musée des Arts Asiatiques di Tolone, con cui collaboriamo per aiutarli nelle informazioni per i loro clienti, in particolare quelli che desiderano ottenere stime ed expertise dei propri oggetti orientali e delle proprie collezioni nelle regioni delle Alpi Marittime, Var, Bocche del Rodano e Corsica.
Composta da una squadra dinamica ed estremamente competente nel campo, sia per quanto riguarda la conoscenza tecnica degli oggetti di arte orientale antichi e moderni, sia negli aspetti più propriamente commerciali del mercato odierno, Gauchet Art Asiatique offre una gamma di servizi per i collezionisti che necessitano di una stima dei propri oggetti a seguito di acquisti, eredità o donazioni. Troviamo sempre la soluzione più idonea per le vostre esigenze in termini di vendita al livello più alto, pagamento nella forma più vantaggiosa per i vostri interessi e massima discrezione.
L’autenticità e la provenienza sono elementi essenziali per un oggetto o una collezione. Quindi, grazie alle nostre conoscenze accademiche nel campo della storia dell’arte unite a solidi studi dei materiali e delle tecniche di fabbricazione, alle ampie possibilità di ricerca grazie a una documentazione molto completa e alle possibilità di confronto con oggetti esposti nei musei, un’analisi visiva riconosciuta, nonché un’attenzione costante per il mercato attuale e molto dinamico degli oggetti di arte orientale, garantiamo il miglior risultato per i vostri oggetti.
Offriamo stime totalmente gratuite e rigorosamente riservate. Se siete interessato ai nostri servizi, vi invitiamo a utilizzare la pagina di contatto: vi risponderemo immediatamente per assistervi nelle vostre esigenze.
Il nostro raggio di azione non si limita ai servizi offerti in tutta la Francia, ma anche all’estero, in particolare in Italia, Svizzera, Belgio e negli Stati Uniti.
Possiamo proporvi soluzioni di acquisto e di vendita, nonché stime ed expertise di oggetti di arte orientale di Cina, Giappone, Asia meridionale, Vietnam in tutta la regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, a Nizza, Cannes, Monaco, Mentone, Antibes, Grasse, Aix-en-Provence, Draguignan, Tolone, Marsiglia, Avignone, Montpellier.
I nostri servizi di expertise e di stima, nonché le offerte di soluzioni di acquisto e vendita dei vostri oggetti di arte orientale cinese, giapponese, vietnamita e dell’Asia meridionale operano nelle zone di Lione, Parigi, Lille, Bordeaux, Biarritz, Tolosa, Nantes, Le Havre, Saint-Malo, Strasbourg, Rennes, Digione, Lorient, Bayonne, Brest, Ile Longue, Cherbourg nonché nel sudovest della Francia, in Bretagna, Finistère, Normandia, regione centrale, Rhône Alpes, Aquitania, Midi-Pyrénées.

Keep up-to-date with all the latest Asian and Oriental Art news, events and exhibitions from Gauchet Asian Art.
Subscribe
Receive the latest news and events by email
Subscribe