Stima

evalutazione arte orientale

Dopo l’expertise e l’autenticazione dei vostri oggetti orientali, si passa alla loro stima. Assegnare un valore corretto al proprio patrimonio è utile nel quadro di un’eventuale divisione, successione o transazione, per risolvere una lite o, ancora, per stabilire i valori da assicurare. Siamo a vostra disposizione per qualunque stima d’arte cinese o valutazione di antichità orientale.

La stima e la valutazione d’arte cinese, come di qualunque altro oggetto da collezione, dipende da diversi criteri decisivi, tra cui i più importanti sono:

- le dimensioni dell’opera d’arte
- i materiali utilizzati
- la qualità di esecuzione del lavoro
- le condizioni di conservazione dell’opera d’arte
- la congruenza tra lo stile presunto dell’opera e la sua reale epoca di fabbricazione
- la richiesta di una tale opera sul mercato attuale

Al fine di potervi fornire una stima d’arte orientale il più precisa possibile, vi preghiamo di inviarci il massimo di informazioni e dettagli disponibili sulla vostra o le vostre opere

Ad esempio, per procedere alla stima di antichità cinese, inviateci foto chiare e non sfuocate, nonché dimensioni, qualsiasi dettaglio sullo stato di conservazione degli oggetti e qualunque altra informazione in vostro possesso in merito alla provenienza degli oggetti, come ne siete entrati in possesso, dove sono stati eventualmente pubblicati e, nel caso, ogni maggiore informazione possibile su tali pubblicazioni. Se avete a disposizione precedenti expertise, inventari o qualunque altro documento in cui siano menzionati i vostri oggetti, essi sono importanti per permetterci la massima precisione della nostra stime.

PER FAR STIMARE UN OGGETTO GRATUITAMENTE, CLICCATE QUI
Keep up-to-date with all the latest Asian and Oriental Art news, events and exhibitions from Gauchet Asian Art.
Subscribe
Receive the latest news and events by email
Subscribe