Vendita all’asta

La vendita all’asta aperta al pubblico rappresenta una consolidata opportunità nell’odierno mercato dell’arte dell’Asia.

Potremo consigliarvi al meglio nella scelta di un partner sia per l’acquisto che per la vendita. Possiamo elaborare un piano di vendita con calcolo delle commissioni; in pratica, consigliamo sempre di calcolare bene il costo totale di una vendita all’asta, prima di fare la propria scelta (dal 30 al 40% circa del valore dell’oggetto), nonché i notevoli tempi di attesa necessari per la vendita all’asta di un oggetto (da 4 a 6 mesi tra il momento dell’expertise e il pagamento). Questi due criteri devono essere analizzati con precisione e confrontati con una vendita diretta il cui pagamento è immediato e che non comporta commissioni associate.

Tuttavia, ci sforzeremo, a seconda delle vostre preferenze, di mettere al vostro servizio anche i nostri contatti sia negli Stati Uniti che in Asia (in particolare a Hong Kong), per ottenere i migliori risultati nel caso tu siate orientati verso una vendita pubblica.

Keep up-to-date with all the latest Asian and Oriental Art news, events and exhibitions from Gauchet Asian Art.
Subscribe
Receive the latest news and events by email
Subscribe